Esperienze a San Vito lo Capo: escursioni a Cavallo
San Vito lo Capo è una località balneare famosa in tutta Italia e molto conosciuta in tutto il mondo. Le sue spiagge con acque azzurre, limpide e cristalline e sabbia fine, soffice e dorata attraggono ogni anno migliaia di turisti. Ma San Vito non è solo mare, è storia, cultura, terre da scoprire e esperienze da vivere. Facendo delle escursioni a cavallo, potrai scoprire le terre sicule divertendoti e vivendo a pieno nella natura incontaminata.
Vestiti comodo e preparati per la tua passeggiata a cavallo, si parte da Custonaci per scoprire queste terre da una nuova prospettiva.
Informazioni utili
Durata: circa 3 ore o circa 2 ore per il percorso alternativo
Livello di difficoltà: basso
Età minima: 14 anni
Incluso: assicurazione Rc ed infortuni, la guida, equipaggiamento di sicurezza, ingresso alla grotta Mangiapane, al rientro al maneggio acqua e caffè.
Itinerario dell'escursione a Cavallo
Sarà un'escursione alla scoperta dell'entroterra siciliano, tra campi, natura e spiagge paradisiache.
Le nostre gite a cavallo partono da Custonaci e durano circa 3 ore, ma potrete optare anche per il percorso alternativo da 2 ore, e si possono svolgere sia di mattina, con partenza alle 8.30, sia il pomeriggio, con partenza alle 15.30. Accanto a te ci sarà sempre il nostro staff esperto pronto ad aiutarti, garantendoti un'escursione a cavallo in totale sicurezza.
Visiteremo la bellissima Riserva Naturale di Monte Cofano, una riserva tra San Vito lo Capo e Trapani, con il golfo di Castelluzzo a est e il golfo di Bonagia a ovest, protetta dal Monte Cofano e con ai suoi piedi delle calette dalle acque azzurre e pulite e dalla macchia mediterranea ricca di palme nane.
Proseguiremo verso la Grotta Mangiapane, uno squarcio di terra nel territorio di Monte Cofano a Custonaci. Questa grotta fa parte delle nove grotte del Paleolitico superiore, le meravigliose Grotte di Scurati, ed è anche a più grande tra le sorelle. Prende il nome dalla famiglia che ci ha abitato e ha creato un piccolo complesso abitativo al suo interno nel 1819.
Nella magnifica riserva faremo una sosta per rifocillarci e fare un tuffo rinfrescante nelle sue acque limpide e ammirare il Belvedere di San Vito.
Sarà un'esperienza indimenticabile che vale assolutamente la pena vivere.
Monta in sella e parti con noi all'avventura, una giornata a cavallo ti aspetta!