Macari: viaggio nei luoghi della fiction televisiva
Gli amanti delle fiction televisive a sfondo giallo, avranno amato la serie TV “Màkari”, produzione made in Italy, ambientata nell’omonimo borgo siciliano e sicuramente si saranno innamorati dei luoghi, tanto da volerli visitare nel corso della propria vacanza in Sicilia.
Vuoi conoscere tutto su Macari? Vieni con noi!
Dove si trova Macari?
Il piccolo paese di Macari, si trova a circa 5 km da San Vito Lo Capo. Situata sul golfo che prende il nome dal paese, Macari è una zona tranquilla, con un paesaggio naturale da cartolina, ricca di calette e di posti su cui rilassarsi.
Le spiagge di Macari, insieme a quelle delle vicine Castelluzzo e San Vito Lo Capo, sono annoverate tra le spiagge più belle della Sicilia Occidentale.
Una giornata sulla spiaggia di Macari
San Vito Lo Capo in estate può essere particolarmente affollata. Se hai voglia di goderti una giornata di relax, lontano dalla folla turistica di San Vito Lo Capo, puoi programmare una giornata a Macari.
La spiaggia di Macari è una spiaggia selvaggia, di straordinaria bellezza. Non essendo particolarmente attrezzata con strutture turistiche, è piuttosto sottovalutata dal grande pubblico, che preferisce la movida della spiaggia di San Vito. Ecco perché Macari con le sue spiagge e calette, è il posto giusto per chi cerca la tranquillità.
Spiagge e calette
Le spiagge e le calette imperdibili, situate nei pressi di Macari, sono la Baia Santa Margherita, la cala del Bue Marino, la cala dell’Isulidda e la caletta Rosa.
Baia Santa Margherita: situata tra Macari e Castelluzzo e con il monte Cofano sullo sfondo, la spiaggia di Santa Margherita non è mai sovraffollata. In estate la zona viene chiusa alle auto ed è possibile raggiungerla parcheggiando la propria auto al parcheggio di Macari o di Castelluzzo. Dai parcheggi potrai salire anche un simpatico trenino che ti porterà alla scoperta delle bellezze naturali circostanti. Ecco perché se hai bambini, ti consigliamo in particolar modo di scegliere questa spiaggia. Per i bimbi fare un giro sul trenino a ruote è un’avventura emozionante ed in spiaggia potranno giocare tranquillamente.
Cala del Bue Marino: la spiaggetta del Bue Marino è un altro posticino davvero spettacolare, non per niente è stata premiata nel 2015 da Legambiente, come la più bella spiaggia italiana. Caratterizzata da ciottoli bianchi, è particolarmente amata dai turisti all’orario del tramonto, quando il mare si tinge di colori dorati.
Cala dell’Isulidda: qui troverai mare cristallino, grotte a pelo d’acqua, un faraglione e la possibilità di fare snorkeling.
Caletta Rosa: anche la caletta Rosa è da vedere. La particolarità a cui deve il suo nome, sono le rocce piatte di colore rosa appunto.
Raggiungere Macari da San Vito Lo Capo
Raggiungere Macari da San Vito Lo Capo è semplicissimo. Prenota un’auto a noleggio, uno scooter o una bicicletta con Mooway e non avrai nessun problema per spostarti da una caletta all’altra o da paesino a paesino con il nostro servizio bus. Inoltre, potrai visitare le bellezze naturali della zona seguendo solo i tuoi ritmi, senza dover fare attenzione agli orari dei mezzi pubblici!